Formazione classi prime – assegnazioni degli alunni alla sezione a.s. 2024-2025

Assegnazioni degli alunni alla sezione a.s. 2024-2025 nuova modalità di comunicazione

Utente IC Cervignano del Friuli

da Ic Cervignano Del Friuli

0

Si informa che, in ottemperanza a quanto prescritto dal Garante della privacy, per il quale “La diffusione dei dati relativi alla composizione delle classi sul sito web istituzionale non è consentita in quanto la normativa in materia di protezione dei dati personali prevede che la diffusione dei dati personali è lecita solo se prevista dalle disposizioni di settore.” e inoltre che “Secondo una prassi ormai consolidata è consentita la pubblicazione al tabellone esposto nella bacheca scolastica dei nominativi degli studenti distinti per classe. Tale modalità di pubblicazione del tabellone dovrebbe essere adottata in via residuale solo qualora l’istituzione scolastica sia sprovvista di registro elettronico o sia impossibilitata ad utilizzare strumenti di comunicazione telematica dei dati”, la comunicazione ai genitori dell’assegnazione alla sezione Infanzia o classe prima Primaria/Secondaria di 1° grado del/il proprio/a figlio/a avverrà secondo le modalità di seguito indicate:

per gli alunni iscritti alle classi prime della scuola primaria: sono confermate le scelte effettuate.

per gli alunni iscritti alle classi prime della scuola secondaria di primo grado e che provengono dal nostro Istituto: la comunicazione sarà inviata tramite registro elettronico – sezione bacheca.

per gli alunni iscritti alle classi prime della scuola secondaria di primo grado e che provengono da altri istituti: la comunicazione sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica segnalato dal genitore sulla domanda di iscrizione.

Le assegnazioni saranno rese note entro la prima settimana di settembre.

All’ingresso comunque gli alunni saranno chiamati e indirizzati alle proprie sezioni.